21 gennaio 2026 | Sala Assemblea ACI, Via Marsala 8, Roma | ore 9:00 – 17:45

La decarbonizzazione dei trasporti è la sfida più complessa della transizione energetica europea. Le scelte che verranno fatte nei prossimi mesi definiranno il futuro della mobilità per i decenni a venire.

NGV Italy, insieme all’Osservatorio per la Neutralità Tecnologica nei Trasporti – di cui fanno parte anche UNEM, Federauto e Confartigianato Trasporti – e con il supporto tecnico-scientifico di WEC Italia, promuove una giornata di confronto tra istituzioni, industria e politica europea.

Un’occasione unica per discutere di neutralità tecnologica, politiche europee e soluzioni concrete per la decarbonizzazione di tutti i comparti: strada, mare, cielo e ferrovia.

Interverranno, tra gli altri, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, il Presidente ACI Geronimo La Russa, il Sottosegretario MIT Tullio Ferrante, gli Europarlamentari Carlo Fidanza, Dario Nardella, Massimiliano Salini e Silvia Sardone, e l’Onorevole Luca Squeri.

CONSULTA IL PROGRAMMA: Programma – Il futuro dei trasporti – 21 gennaio

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Partecipa all’evento

Accredito Stampa