Total apre la prima stazione di rifornimento di gas naturale per camion e trasportatori in Francia. Successivamente, nel corso dell’anno ne saranno aperte altre 15, a cui ne seguiranno altre 10 l’anno prossimo. Lo scopo è quello di realizzare una rete di 110 aree Total o AS24 (gruppo affiliato specializzato nella vendita di carburante per autotrasportatori), che erogheranno gas naturale in Francia. È significativo notare che gli NGV potranno dotarsi dell’etichetta Crit’Air 1 che consentirà loro l’accesso alle aree a traffico limitato di alcune delle più importanti città francesi.

“All’interno del progetto di transizione energetica, il gas naturale potrebbe ricoprire il ruolo di carburante del futuro per il trasporto su strada,” ha commentato Momar Nguer, Presidente di Total Marketing & Services. “Total è un fornitore di gas globale in grado di coprire l’intera catena del valore, promuoviamo il suo sviluppo, specialmente quello dedicato agli autotrasportatori. Per valorizzare e supportare questo scopo, espanderemo la rete di stazioni di rifornimento gas naturale in tutto il paese.”

Ad oggi Total dispone già di una rete di 450 stazioni per il rifornimento del gas naturale in tutto il mondo. Il Gruppo vende ed eroga GNC in Germania, Olanda, Belgio, Egitto, Pakistan e ora la Francia. La prima stazione di rifornimento GNL è stata inaugurata nel 2015 in Belgio, nel porto di Antwerp.

Il Gruppo ha annunciato di voler aprire oltre 200 stazioni di rifornimento di gas naturale di cui 110 in Francia. L’obiettivo di mercato è il settore dei trasporti europeo nel quale potrebbe fare leva sulla rete esistente di oltre 9.000 aree di servizio per privati e aziende. Le priorità faranno accelerare la crescita nei mercati in cui Total è già attiva per quanto riguarda il gas naturale, (Germania e Benelux) e ulteriori ampliamenti in Francia dove la domanda si prevede crescerà a seguito delle normative della Direttiva UE del 22 ottobre 2014, relativa allo sviluppo dell’infrastruttura per i carburanti alternativi.

Fonte: Total/ngvjournal.com